Sviluppo e-commerce Napoli: a chi affidarsi

sviluppo e-commerce napoli

Costruire un’attività on line di successo oggi permette a molte persone di avere uno sbocco lavorativo e professionale impensabile prima dell’avvento dell’economia digitale. Ma per avviare tale attività non si può improvvisare, è necessario affidarsi a professionisti che sappiano fare sviluppo e-commerce Napoli, come l’agenzia 12 web, che vanta oggi una lunga esperienza sul campo nella realizzazione siti web per aziende di ogni tipo. Ma quali sono i passi da compiere per una creazione ecommerce da zero che abbia successo in breve tempo? In questa sede vogliamo fornirvi alcuni consigli e suggerimenti utili per lo sviluppo e-commerce Napoli, un percorso in 5 step per dare vita a un business on line che risulti nel tempo davvero redditizio.  

Per uno sviluppo e-commerce Napoli di successo: la scelta del prodotto

Innanzitutto, prima ancora della creazione sito internet, bisogna stabilire quale prodotto vendere on line, valutare la richiesta che vi è sul mercato di quel determinato prodotto: è una scelta tutt’altro che scontata, per cui bisogna compiere delle riflessioni se quel determinato bene e/o servizio sia in grado di soddisfare una nicchia di consumatori, per cui è importante fare uno studio di fattibilità sul business che si vuole avviare. Una volta scelto il prodotto, e aver valutato se è un’opzione per cui possono aprirsi spazi importanti nel mercato on line, bisogna anche capire i possibili metodi per acquisire il prodotto, ad un rapporto qualità-prezzo sostenibile, che valga l’investimento iniziale.

Fare un business plan

Il secondo step nello sviluppo e-commerce Napoli prevede l’elaborazione di un business plan, una sorta di road map che vada dalla scelta del prodotto iniziale a una pianificazione dettagliata di come far crescere e sviluppare il commercio pianificando obiettivi nel breve e medio periodo, individuando competitor e target di riferimento, e la costituzione di una mission aziendale. Già in questa sede diventa utile collaborare con esperti nella realizzazione di siti e-commerce Napoli, per dare vita allo strumento attraverso cui l’intero sistema di business andrà sviluppandosi nel tempo.

Allestire l’attività di e-commerce

Ora siamo al cuore dello sviluppo e-commerce Napoli, per cui dopo aver registrato l’attività, ci affidiamo allo sviluppatore sito web per creare il nostro store on line, che sia graficamente accattivante, sempice e intuitivo nella navigazione, ed efficace sotto tutti gli aspetti tecnici legati alla compravendita del prodotto. I nostri professionisti specializzati nell’ideazione di siti web Napoli sono un team creativo che si occupa di tutti gli aspetti dello sviluppo di un business da zero, come la creazione del logo e del nome, fino a tutte le implementazioni necessarie per lo sviluppo e-commerce Napoli, l’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO per consentire di trovare i nostri futuri clienti attraverso i motori di ricerca web.  

L’attività di promozione

Avere uno shop on line pronto ad operare serve a poco senza un’adeguata attività di lancio e promozione. Lo sviluppo e-commerce Napoli prevede quindi di operare un’intensa campagna SEM, l’attività di marketing on line che prevede numerose strategie, tra cui citiamo come esempi il link building o l’acquisto di annunci promozionali, in modo da poter raggiungere il target di clienti individuato nel business plan in maniera efficace ed efficiente.

Dopo il lancio: gestire l’e-commerce

Lìultimo step forse è anche il più duro e difficile, ma assolutamente necessario, ovvero crescere nel fatturato e mantenere il proprio spazio di mercato nel tempo: dopo aver pensato allo sviluppo e-commerce Napoli e aver raggiunto i primi obiettivi di business, bisogna saper restare nelle preferenze dei consumatori, all’interno di un mercato frenetico e in continuo mutamento come quello impsoto dalla new economy. Per fare questo bisogna fornire sempre contenuti freschi e aggiornati, curare il proprio sito e-commerce ogni giorno, saper intercettare i minimi cambiamenti in atto nel proprio settore per soddisfare sempre la propria clientela e attirare nuovi consumatori.