creazione siti vetrina, a chi affidarsi?

La maggior parte dei consumatori cerca informazioni online che li aiutino a prendere decisioni di acquisto più intelligenti. Infatti, le ultime ricerce dicono che l’88% dei consumatori cercherà le informazioni sui prodotti prima di effettuare un acquisto online o in negozio. Questa tendenza del comportamento di acquisto sottolinea l’importanza dei siti vetrina per le aziende di oggi.

Se vuoi che la tua azienda abbia successo nel mercato moderno, devi avere un sito web vetrina che possa dire ai tuoi potenziali clienti ciò che vogliono sapere sul tuo prodotto. Il tuo sito vetrina è la spina dorsale della tua attività e supporta tutti i tuoi sforzi di marketing digitale. L’importanza dei siti vetrina ci è anche stato spiegato da 12Web, web agency che opera da anni nel settore con molti clienti soddisfatti all’attivo dei loro siti vetrina

Ecco perché abbiamo chiesto loro di indicarci i motivi per cui le aziende devono oramai obbligatoriamente creare sito vetrina per il prioprio business e come creare un sito vetrina non è un lavoro per tutti: sono richieste molte competenze e non è così semplice come sembra. Se si vuole una vetrina sul web fatta per valorizzare la tua attività bisogna affidarsi a dei professionisti come 12Web.

Importanza dei siti vetrina

L’importanza dei siti vetrina per il marketing si estende a ogni aspetto della tua strategia di marketing digitale. In quanto spina dorsale della tua presenza online, ogni tipo di comunicazione, contenuto o pubblicità che metti online riporterà il consumatore ai siti vetrina. Pertanto, è importante che i siti web vetrina offrano ai consumatori un’idea chiara di cosa tratta il tuo marchio e quali tipi di prodotti o servizi offri. Come dice anche la parola, è una vetrina web.

I siti vetrina fungono da “base di partenza” dove puoi indirizzare i clienti quando vogliono effettuare un acquisto o saperne di più su un particolare prodotto o servizio che offri.

Anche l’importanza di un sito web per il content marketing è significativa. I tuoi contenuti hanno bisogno di un posto in cui vivere. Che si tratti di post di blog o descrizioni di prodotti, è necessario un luogo in cui visualizzare tali informazioni in modo che i potenziali clienti possano trovarle. Il tuo sito web è il luogo perfetto per ospitare tutti i fantastici contenuti che la tua attività crea per informare e coinvolgere il tuo pubblico di destinazione, proprio come il post del blog che stai leggendo in questo momento, che ti fornisce maggiori informazioni.

Anche il tuo sito web gioca un ruolo importante nel tuo marketing via email. Se utilizzi l’ email marketing mirato per raggiungere e coinvolgere i tuoi clienti, allora hai bisogno di un luogo in cui inviarli per la conversione. Il tuo sito web è il luogo perfetto per guidare i tuoi abbonati e-mail quando vuoi che imparino di più su un prodotto o addirittura effettuino un acquisto. Potresti farlo nella tua newsletter settimanale.

Gli annunci PPC per i siti vetrina

Anche i tuoi annunci PPC hanno bisogno di un posto dove indirizzare i consumatori. La pubblicità PPC è un ottimo modo per raggiungere un maggior numero di consumatori che hanno maggiori probabilità di essere interessati ai tuoi prodotti. Ma è necessario disporre di siti vetrina a cui indirizzare questi consumatori quando fanno clic sul tuo annuncio PPC. Che si tratti di una pagina di destinazione personalizzata o di una pagina di prodotto specifica, l’annuncio deve avere una destinazione ai siti vetrina.

Il tuo annuncio può anche avere più destinazioni di siti vetrina per fornire ancora più informazioni e coprire più aree per ciò che l’utente potrebbe cercare quando digita la ricerca. L’obiettivo finale dei tuoi siti vetrina è rispondere a tutte le domande degli utenti con le informazioni fornite.